Federico Saccani sfreccia al Memorial Lecchi
OSIO SOTTO (BG) – La prepotente volata di Federico Saccani (Mincio Chiese) chiude la 16° edizione del Memorial Alfredo Lecchi. Il mantovano, alla quarta affermazione stagionale, si è lasciato alle spalle Marco Loda (Pol. Camignone) e Davide Gileno della Biassono (foto di archivio il successo all’autodromo di Monza).
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La cronaca del 16° Memorial Alfredo Lecchi
Cento dodici gli allievi al via della prova organizzata dalla Unione Ciclistica Osio Sotto. Ma all’arrivo il gruppo sarà molto meno numeroso: infatti i protagonisti hanno tenuto una media elevatissima, superiore ai 43 di media.
Anche per questo nessun atleta è riuscito a evadere dal gruppo, nonostante le curve presenti nel tracciato di 11,6 km da ripetere sei volte.
I primi a tentare la fortuna sono stati Matteo Pontoglio (Rodengo) e Gabriele Lucca (Minci-Chiese) che al 23° km, dopo il traguardo volante vinto da Marco Loda, hanno provato l’allungo, guadagnando però solo una manciata di secondi rispetto al plotone.
Stesso esito per l’allungo promosso al 33° km da Daniele Longoni (Fiorin), vincitore del secondo traguardo volante, in compagnia di Mattia Mangili (Cene) e Stefano Ganini (Romanese).
I tentativi più pericolosi per il gruppo sono stati però quelli promossi nella seconda parte di gara: all’inizio del 4° giro Colella (Biassono) Trivinini Bellini (Mincio-Chiese), Zendrini (Feralpi), Oliinyk (Villongo) e Arnoldi (Romanese) sono stati capaci di guadagnare un margine di 30″ ma sono stati riassorbiti dal gruppo sei chilometri dopo.
Al suono della campana è stata la volta di Farias (Biassono) che si è aggiudicato l’ultimo Tv, Oliinyk (Villongo), Mazzoleni (Brembillese), Ferrari (Mincio-Chiese), Mangili (Cene) e il solito Colella (Biassono); sembrava la sortita vincente, ma a una manciata di chilometri dall’arrivo il gruppo è tornato compatto.
A risultare decisiva è stata quindi la volata di gruppo, con Federico Saccani che si è aggiudicato il 16° Memorial Alfredo Lecchi.
Media km/h: 43,61
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo