Festa Colpack al Trofeo Gran Monferrato, vince in volata il colombiano Nicolas Gomez

CASALE MONFERRATO (AL) – Rompe il ghiaccio il colombiano del Team Colpack Ballan Nicolas Gomez, 20 anni, che oggi allo sprint si è aggiudicato il Trofeo Gran Monferrato, gara per Elite e Under 23 corsa oggi a Casale Monferrato (Alessandria) e valida quale quarta prova della Challenge Gran Monferrato-Pella Sporstwear.
In volata il corridore sudamericano diretto da Antonio Bevilacqua ha avuto la meglio sul veronese Cristian Rocchetta (General Store) e sul bergamasco Stefano Moro (Biesse Arvedi). Per lui si tratta della prima vittoria in questo 2020, la secondo per la formazione del presidente Beppe Colleoni.
“Devo dire grazie a tutti i miei compagni – ha raccontato Gomez amichevolmente soprannominato il Papu – ma in particolare dedico la mia affermazione a 2 amici colombiani che non ci sono più e che sono mancati da pochi mesi: Polvo e Andres Grajales. Sono le prime persone a cui ho pensato subito dopo aver tagliato il traguardo e questo mi emoziona in modo particolare”.

Nicolas Gomez vince la volata del Trofeo Gran Monferrato (foto Soncini)
La formazione orobica, oggi guidata da Ivan Quaranta, ha trionfato proprio sotto gli occhi di patron Beppe Colleoni. “È stato un successo fortemente voluto – ha commentato Antonio Bevilacqua – e devo dire che i ragazzi hanno seguito molto bene quelle che erano le direttive impartite dal DS Quaranta. Hanno lavorato tutti per un unico obiettivo e nel finale abbiamo preso in mano la situazione. Michele Gazzoli è stato un ottimo pesce pilota in grado di lanciare Gomez a grande velocità. Devo aggiungere – ha concluso Bevilacqua – che questo successo impreziosisce gli ottimi piazzamenti dell’ultimo periodo, dove siamo stati spesso sul podio, ma ci è mancato quel pizzico per trasformare i piazzamenti in vittorie”.
Media km/h: 46,306
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo