Festa dei fratelli Elisa e Tommaso Ferri al Campionato toscano Cx
ULIVETO TERME (PI) – Tommaso ha dovuto inseguire a lungo il titolo, rimontando il gruppo dopo un avvio in salita a causa della caduta della catena; la sorella minore Elisa (nella foto di archivio) ha avuto gioco più facile, prendendo il comando della gara sin dalle prime battute: il risultato però non è cambiato, con i due portacolori della FAS Airport Services Guerciotti che si sono laureati a Uliveto Terme campioni regionali toscani di ciclocross.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Una manifestazione, quella pisana, valida per il Trofeo Graziano e Sergio Bartoli e che si è disputato su un breve circuito da ripetere più volte a seconda delle varie categorie.
Come detto, nella prova open a imporsi è stato Tommaso Ferri, che ha rimontato nel finale l’elite Filippo Cecchi eAlessio Giannelli cogliendo la seconda affermazione stagionale.
«Nella fase introduttiva – racconta Tommaso – mi è saltata la catena e sono rimasto fermo per più di 2 minuti, perdendo tante posizioni. Ho dovuto inseguire furiosamente e solo a 3 giri dal termine sono riuscito ad agganciare la testa della corsa. Nel finale ho avuto la meglio».
Donne juniores sugli scudi nella prova open, dove alle spalle della vincitrice Elisa Ferri, campionessa italiana in carica, hanno chiuso la primo anno Nicole Azzetti e la friulana Angelica Coluccini.
Per la formazione della famiglia Guerciotti, da segnalare anche il titolo regionale toscano vinto dall’Under 23 Nelia Kabetaj.
Nelle altre categorie, affermazioni per lo junior Brian Ceccarelli (Team Siena Bike), per gli allievi Tommaso Roggi (Sorgente Pradipozzo), Riccardo Frosini (Montegrappa) e Gioia Costa (Elba Bike) e l’esordiente Lorenzo Sardi (Elba Bike), tutti laureatisi campioni toscani della specialità invernale. Tra le Donne Esordienti prima posizione per Aurora Bolletta (Foligno), con Alyssa Di Girolamo (G.S. Mosole), che si è messa sulle spalle la maglia di campionessa regionale.
Tra gli amatori titoli per Stefano Panti (ELMT), Daniel Rocchiccioli (Master 1), Federico De Simone (M2), Filippo Moscatelli (M3), Emanuel Sani (M4), Alessandro Timitelli (M5), Daniele Messano (M6), Stefano Bianchini (M7), Luca Coppini (M8), Annalisa Fontanelli (W3), Beatrice Mistretta (W6).