Festa Gazzanighese a Casnigo: vince Gualdi davanti a Pedrini. Rinaldi (Vc Sarnico) miglior 1° anno
CASNIGO (BG) – Praticamente sulle strade di casa, lui vive a Cazzano Sant’Andrea, il bergamasco Simone Gualdi (Sc Gazzanighese) coglie la quarta vittoria personale della stagione sul traguardo di Casnigo facendo suo il 6° Trofeo Comune di Casnigo – Memorial Anna Poli, gara unica per Esordienti. A decidere la corsa una fuga di otto corridori con Gualdi che negli ultimissimi chilometri è riuscito a prendere il largo e ad anticipare tutti gli avversari. Secondo posto per il compagno di squadra Thomas Pedrini e terzo Michele Marchetti (Gsc Villongo). Quarto Andrea Rinaldi (Velo Club Sarnico) che è il migliore degli Esordienti 1° anno.
La manifestazione organizzata dall’Uc San Marco Vertova del presidente Alberto Magni, ha visto schierarsi alla partenza 89 corridori. Il circuito è breve ma molto nervoso e impegnativo e si fa un grande selezione per questi ragazzi di 13 e 14 anni che non spesso hanno occasione di misurarsi in gara su percorsi così insidiosi. A circa metà gara nasce l’azione più importante della giornata, una fuga promossa da otto corridori.
Protagonisti sono: Simone Gualdi e Thomas Pedrini (Gazzanighese), Michele Marchetti (Gsc Villongo), Andrea Rinaldi (Velo Club Sarnico), Thomas Gamba e Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese), Lorenzo Borella (Osio Sotto) e Michele Daffini (Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano).
I fuggitivi procedono di comune accordo e riescono a guadagnare oltre un minuto sul primo gruppo inseguitore. Nel finale sono in programma due tornate conclusive con un ulteriore strappo. Al primo Gpm passano nell’ordine Gualdi, Pedrini e Daffini che si sono leggermente avvantaggiati. Il terzetto allunga e resiste davanti anche al secondo Gpm dove transitano i tre ancora nello stesso ordine.
Nei chilometri finali Simone Gualdi lancia il suo assalto solitario, guadagna qualche metro e riesce a conservarlo fin sul traguardo che taglia a braccia alzate. Seguono Pedrini e Marchetti. Come detto, Andrea Rinaldi (Vc Sarnico) vince la classifica degli Esordienti 1° anno, sul podio di categoria accanto a lui salgono Thomas Gamba e Gabriele Durelli, entrambi della Ciclistica Trevigliese.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 37,161
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo