Filippo d'Aiuto brinda alla Coppa Messapica. Romele resta leader della Challenge Puglia
CEGLIE MESSAPICA (BR) – E’ il friulano di Monfalcone Filippo D’Aiuto a brindare alla Coppa Messapica, seconda e penultima prova del Giro di Puglia Challenge. Il portacolori della General Store (nella foto di Riccardo Scanferla Photors.it, sul podio) ha anticipato di una manciata di secondi Andrea D’Amato, della Biesse Carrera, e Alessandro Romele (Colpack Ballan CSB) che conserva la maglia di leader della challenge in virtù del successo di ieri nel 2° Costa dei Trulli.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Una challenge che verrà decisa nella terza e ultima prova di domani, la 73° Targa Crocifisso: una gara che abitualmente è terreno di conquista dei velocisti; quale sarà quindi il ruolo del leader?
“Domani si potrebbe arrivare allo sprint e noi abbiamo dei super velocisti. Dovranno metterci del loro e superare le asperità, ma io ci sarò per supportarli, anche se ovviamente anche io cercherò di ben figurare per onorare la maglia”.
Oggi, invece, Romele era lì a giocarsela, ma è stato sorpreso come gli altri uomini di classifica dall’allungo di Filippo d’Aiuto.
“Ammetto che D’Aiuto ci ha sorpresi ed è stato molto bravo a indovinare il momento giusto; bravo anche D’Amato, che nello sprint mi ha messo alle sue spalle. Raccogliamo comunque punti preziosi per tenere la maglia e la consapevolezza che la nostra squadra è forte: quando Boscaro, Quaranta, Casalini, Bracalente, Sanchez e Nespoli hanno preso in mano la corsa il ritmo era veramente alto”.
Media km/h: 43,04
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo