Filippo Dignani rompe il ghiaccio a Castellucchio
CASTELLUCCHIO (MN) – È stato Filippo Dignani a regalare il primo successo stagionale alla Work Service Vitalcare Cavaliere Videa, maturato quest’oggi sulle strade mantovane di Castellucchio. Il 22enne marchigiano si è aggiudicato un serratissimo testa a testa con Tommaso Nencini (Zalf Euromobil Desiree Fior), costretto ad accontentarsi, dopo una penalizzazione inflittagli dalla giuria, della piazza d’onore (nello scatto di Photors.it, la volata tra Dignani e Nencini).
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La formazione dei presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin, che già al Giro del Veneto aveva dimostrato di essere in crescita, ha dominato la prova mantovana caratterizzata da alcuni tratti di sterrato. A decidere le sorti della gara è stata l’azione di un plotoncino di 12 atleti che è riuscito ad evadere il controllo del gruppo all’interno del quale erano presenti ben quattro atleti della Work Service Vitalcare Cavaliere Videa.
Nel corso dell’ultima tornata, a circa tre chilometri dal traguardo Filippo Dignani ha rilanciato l’azione in compagnia di Tommaso Nencini. I due si sono giocati il tutto per tutto in un testa a testa molto serrato nel quale la giuria ha rilevato un cambio di traiettoria non consentito da parte di Nencini, assegnando il successo a Dignani.
La prima vittoria stagionale è stata accompagnata anche dal sesto posto di Kevin Bonaldo, dall’ottavo di Manuel Capra e dal nono di Antonio Bonaldo: piazzamenti che sottolineano l’ottima prova di squadra confezionata dai ragazzi diretti da Emilio Mistichelli e Andrea Bardelli.
«Cercavamo da tempo un successo come questo e oggi, finalmente, è arrivato per premiare gli sforzi dei ragazzi e di tutta la nostra squadra. Vogliamo fare i complimenti a tutti i nostri atleti per la tenacia che hanno dimostrato di fronte alle tante avversità incontrate in questi mesi e per come hanno interpretato la gara di oggi. Siamo sulla strada giusta e siamo certi che questa può essere solo la prima di una serie di soddisfazioni che questi ragazzi sapranno regalarci», hanno commentato nel dopo gara i Presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin.
La Work Service Vitalcare Cavaliere Videa tornerà in gruppo domani, domenica 7 luglio, per il 38° Giro del Medio Brenta, impegnativo appuntamento internazionale che scatterà da Villa del Conte per chiudersi a Gallio.
Media km/h: 43,21
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo