Squillo del tricolore Filippo Fontana a Scorzè
SCORZE’ (VE) – A una settimana dall’appuntamento tricolore, da Scorzè arriva lo squillo del campione italiano di Ostia Antica Filippo Fontana (nella foto di Alessandro Billiani), che si è aggiudicato il 49° Trofeo Cartoveneta lasciandosi alle spalle il goriziano Daniele Braidot.
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
L’appuntamento organizzato dalla Libertas Scorzè e valido come campionato regionale veneto degli esordienti 1° anno è stato caratterizzato dal fango che ha reso il tracciato, con lunghi tratti da affrontare a piedi con a bici in spalla.
Tra gli open è stata sfida a due tra due portacolori del Centro Sportivo Carabinieri, il trevigiano campione italiano Elite Filippo Fontana e il goriziano Daniele Braidot. La sfida si è decisa nella tornata finale. Una banale scivolata di Daniele Braidot ha lasciato via libera a Filippo Fontana, che ha così tagliato il traguardo a braccia alzate. Podio tutto del Centro Sportivo Carabinieri con il trentino Emanuele Huez che ha chiuso al terzo posto.
Nella competizione riservata alle donne open Letizia Borghesi (Ef Education) non ha avuto rivali. La ragazza trentina è riuscita a dare del tu al fango di Scorzè fin dalle fasi iniziali, infliggendo distacchi abissali a tutte le avversarie. Piazza d’onore per Lucia Bramati (Ale Cycling Team). Terza posizione per Romina Costantini (Sorgente). Tra le juniores ha primeggiato Angelica Coluccini (Jam’s Bike Team Buja).
Tra gli juniores allungo vincente del trevigiano Pietro Duregon (San Vendemiano) che ha preceduto Pietro Cao (Bosco Orsago) e Felix Engele (Zanolini).
Nelle categorie giovanili successi di Thomas Mariotto (Sanfiorese) tra gli allievi del 2° anno, di Federico Ros (Bosco Orsago) tra gli allievi del 1° anno, di Giorgia Pellizotti (Sanfiorese) tra le allieve, di Enrico Mazzocato (Montebelluna) e di Anna Momesso (Bandiziol) tra gli esordienti del 2° anno, di Matteo Raisi (Sporteven) e di Irene Righetto (Velociraptors) tra gli esordienti del 1° anno. Alberto Finetto e Irene Righetto si sono laureati campioni regionali.
Tra i Master vittorie di Simone Zanandrea (Pavanello) tra i Fascia 1, di Enea Grego (Jteam) tra
i Fascia 2, di Giuseppe Dal Grande (Zero5) tra i Fascia 3 e di Lorena Zocca (Barbieri) tra le Masterwoman.