Filippo Gallerani non perdona in volata nella Coppa Cà di Lugo
CA’ DI LUGO (RA) – Superbo sprint del ferrarese Filippo Gallerani al termine di una combattuta edizione del Gran Premio Diemme Enologia – 50° Memorial Giuseppe Melandri – 72a. Coppa Cà di Lugo svoltasi nella frazione lughese ad opera della Società Ciclistica Francesco Baracca con il deciso appoggio del Gruppo Sportivo locale guidato dall’ex professionista Romano Randi.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Si è trattato di una gara molto combattuta su cinque giri di un circuito locale in parte diverso rispetto a quello riservato agli esordienti, di 12 km., per totali km 60 con una imponente partecipazione di atleti, ben 195 gli allievi allo start.
Subito in avvio tentativo di fuga di Riccardo Siracusa (Ceretolese) e Diego Olivetti (Cotignolese) con un vantaggio che in breve raggiunge i 57” sul gruppo compatto dal quale, la tornata successiva, esce con baldanza Riccardo Bergamini (Team Strabici) che nel corso del terzo giro raggiunge la coppia al comando.
Il tentativo si esaurisce successivamente. Ovvia la soluzione finale in volata con Gallerani (al primo successo stagionale) che spegne al termine di una convulsa volata le aspirazioni di Valentino Kamberaj della Libertas Raiffeisen Laives.
Media km/h: 40,246
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo