FIlippo Magli giganteggia sulle cotes de La Muur Classic Geraardsbergen
GERAARDSBERGEN (BEL) – Sul traguardo che l’anno scorso vide imporsi Van der Poel, il toscano Filippo Magli coglie la sua prima vittoria tra i professionisti: il neo professionista della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè si è infatti imposto a Geraardsbergen, sede di arrivo de La Muur Classic Geraardsbergen. Magli si è inserito nel drappello dei fuggitivi molto nutrito a inizio gara e che ha messo in scacco il gruppo. A giocarsi il successo, dopo una serie infinita di muri che ha scremato il gruppo dei fuggitivi, sono stati il britannico Harry Birchill, l’olandese Peter Schulting e l’atleta del #greenproject, che ha messo la sua ruota davanti a quella dei rivali (nella foto di CSF Faizanè & Sprint Cycling, l’arrivo).
—
1330 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Ecco le parole di Filippo Magli al termine della Muur Classic Geraardsbergen. «E’ stato uno sprint duro, gli ultimi trecento metri particolarmente. Ma sono veramente felice di essere riuscito a vincere. La gara è stata piena di attacchi fin dalle prime battute, come succede spesso in Belgio. Io, Luca Colnaghi che era con me nella fuga, e tutti i miei compagni di squadra ci siamo fatti trovare pronti.Ora possiamo festeggiare, sono davvero molto felice».
Con quella di Magli a Geraardsbergen sale a quindici il bottino di successi stagionali della Green Project Bardiani-CSF Faizanè.
Ordine d’arrivo Muur Classic Geraardsbergen
1 MAGLI Filippo (ITA) Green Project-Bardiani CSF-Faizanè km 178 in 4:11:37, media 42,40 km/h
2 BIRCHILL Harry (GBR) Saint Piran
3 SCHULTING Peter (NED) VolkerWessels Cycling Team 0:03
4 VAN ASBROECK Tom (BEL) Israel Premier Tech Academy 0:41
5 KACZMAREK Jakub (POL) HRE Mazowsze Serce Polski 0:47
6 WEULINK Meindert (NED) ABLOC CT 0:52
7 MARCHAND Gianni (BEL) Tarteletto – Isorex 0:56
8 COLMAN Alex (BEL) Team Flanders – Baloise 1:01
9 APERS Ruben (BEL) Team Flanders – Baloise 1:11
10 KYFFIN Zeb (GBR) Saint Piran