Cavalcata solitaria di Filippo Marocchi al Trofeo Nastrotex di Covo
COVO (BG) – L’allievo Filippo Marocchi conferma il suo feeling con le strade bergamasche e, dopo essersi imposto per distacco al Trofeo Comune di Casazza, si ripete a Covo andando a prendersi l’8° Trofeo Nastrotex Cufra. Il portacolori della Mincio Chiese se ne è andato nel quinto dei sette giri in programma, prima in compagnia Edoardo De Guidi (Luc Bovolone), per poi restare da solo al comando e raggiungere il traguardo con 45″ di vantaggio su Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli) e Alessandro De Rosa del Velo Club Sovico (nella foto della Mincio Chiese, la squadra schierata a Covo).
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nonostante il percorso pianeggiante, i 118 al via hanno interpretato la gara con il coltello tra i denti. Battaglia sin dai primi chilometri, con una serie di drappelli intenzionati a promuovere una fuga da lontano. Dopo la sortita di sei unità nel primo giro e il tentativo a 8 promosso al 32° km, il primo a trovare terreno fertile per una fuga è stato Edoardo Ospizio (Luc Bovolone) al km 40. Per lui una decina di chilometri in avanscoperta, prima che il gruppo lo riassorbisse.
Ed è stato in questo momento che è nata l’azione decisiva, con Filippo Marocchi (Mincio Chiese ) e Edoardo De Guidi (Luc Bovolone) che hanno preso il largo. Al 66° km davanti è rimasto solo Filippo Marocchi, che proprio come è successo a Casazza ha potuto godersi gli ultimi chilometri in completa solitudine.
Media km/h: 42,78
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo