Filippo Omati firma il Gp Città di Zola Predosa
ZOLA PREDOSA (BO) – Prima vittoria stagionale per Filippo Omati (Vc Pontenure 1957 – F. Zeppi) che oggi si è imposto nel 33° Gran Premio Città di Zola – Dieci Colli Giovani, manifestazione riservata alla categoria Allievi. Secondo posto per Riccardo Lorello (F. Bessi Calenzano) e terzo Enea Sambinello (Fiumicinese).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Una edizione con i fiocchi quella della ripartenza delle gare in Provincia di Bologna, e Ceretolese con il suo gruppo operativo non si sono tirati indietro, con il fattivo e collaborativo contributo dell’amministrazione comunale di Zola Predosa, con la collaborazione del Gruppo Cicloturistico Zolese, hanno allestito una corsa nel pieno rispetto del Protocollo anti Covid e in piena sicurezza.
144 gli allievi al via della corsa, officiata , come mossieri, da Ernesto Russo, assessore allo sport e Andrea Gamberini, in rappresentanza della GF Dieci Colli.
La corsa, nella sua parte in pianura non ha particolari sussulti, alta velocità e gruppo compatto.
Il primo Tv è vinto da Thomas Bolognesi (Fiumicinese).
La seconda parte della gara era caratterizzata dal San Lorenzo in Collina dove, al GPM, era lo slovacco Matthias Schwarzbacher a transitare per primo, seguito da Filippo Omati (Pontenure) e Samuel Bertolli (Giusfredi) .
Si avvantaggiano, sullo scollino, in otto, che andranno a giocarsi la corsa. Bravo a anticipare la volata Filippo Omati che vince con qualche metro di vantaggio .
Vestono le prime maglie della Bologna Cycling Cup Filippo Omati ed Enea Sambinello.
Media km/h: 42,250
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo