A Cantù scocca l'ora di Filippo Turconi (Bustese Olonia)
CANTÙ (CO) – Solo due giorni fa è stato uno dei grandi protagonisti al 12° Giro di Primavera, promuovendo l’azione che ha deciso la gara e chiudendo secondo alle spalle del solo Mattia Negrente. E oggi il varesino Filippo Turconi ha confermato di star attraversando un ottimo momento di forma aggiudicandosi al termine di uno sprint ristretto il 35° Gran Premio BCC Cantù. Il portacolori della Bustese Olonia (nella foto Berry) si è lasciato alle spalle Ludovico Mellano (Team Giorgi) e Mattia Sambinello (Canturino 1902).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Erano 98 i chilometri da percorrere, articolati su due circuiti diversi da ripetere quattro volte. Visto come si erano concluse le precedenti edizioni della prova organizzata dalla Canturino 1902, tra cui quella del 2021, vinta in solitaria dal beniamino di casa Riccardo Santamaria, era difficile anticipare quale sarebbe stato il copione della manifestazione.
Alla fine sul rettilineo finale di Corso Unità d’Italia si sono presentati dopo poco più di due ore di gare circa una quindicina di atleti, messi in fila da Filippo Turconi, che ha regalato così alla sua squadra la prima vittoria stagionale, dopo le piazze d’onore a San Vendemiano e a Volta Mantovana.
Sul podio due atleti che hanno già timbrato in questa stagione, come il primo anno Ludovico Mellani (Team Fratelli Giorgi) e Mattia Sambinello (Canturino 1902), con Alessandro Cattani, altro portacolori della Bustese Olonia, e il bergamasco Simone Gualdi (Sc Cene) a completare la top 5.
(Servizio a cura di Roberto Amaglio)
Media km/h: 41,74
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo