Fiscarelli, Acquaviva e Moretti sono i campioni piemontesi dell'Omnium
SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO) – Sono stati incoronati mercoledì pomeriggio al Velodromo Francone di San Francesco al Campo i tre neo campioni piemontesi omnium per le categorie esordienti e allievi, scesi in pista per contendersi il Memorial Mario Castagneri.
—
1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nelle Donne Allieve la maglia di campionessa regionale è andata a Rebecca Fiscarelli (Cicli Fiorin Cycling Team). Sul secondo gradino del podio Camilla Bezzone (Junior Team Piemonte); terza piazza per Silvia Ricciardi della Nonese Fobike (nella foto di apertura, il podio).
Nella prova vinta dal campione lombardo di specialità Julian Bortolami, fra gli Allievi si è laureato campione Gregorio Acquaviva del Madonna di Campagna, davanti al compagno di squadra Paolo Marangon e a Lorenzo Rossini (Junior Team Piemonte).
Fra gli Esordienti, il campione piemontese Omnium è Mattia Moretti (ciclistica Rostese), davanti a Filippo Gallo (Esperia Piasco) e a Manuel Roccia (Cicli Fiorin Cycling Team).
Nel giorno dedicato alla memoria di Mario Castagneri, storico dirigente nonché fra i padri fondatori del Velodromo Francone, spazio anche alle gare riservate ai Giovanissimi (G4-G5-G6).
Ospiti d’onore della manifestazione Rosalba e Noemi Castagneri, rispettivamente moglie e figlia dell’indimenticato Mario, che hanno premiato tutti i podi della giornata.
Il prossimo appuntamento con le gare giovanili valide anche per i Campionati Regionali è fissato per mercoledì 19 luglio.