Florian Kajamini non si ferma più: suo il Giro della provincia di Biella
BIELLA (BI) – Florian Kajamini regala la terza perla di stagione al Team MBH Bank Colpack Ballan CSB aggiudicandosi il 28° Giro della Provincia di Biella. Il corridore emiliano, reduce dalla bella prova al Giro d’Abruzzo e dalla vittoria internazionale di San Vendemiano, si è lasciato alle spalle in uno sprint ristretto Edoardo Zamperini (Trevigiani Energiapura Marchiol) e Simone Raccani (Zalf Euromobil Fior), al termine di una prova di 144 km coperti in 3h 32’41 alla media di 40,85 km/h (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
16.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Per Kajamini un vero e proprio blitz nel finale che gli ha consentito di portarsi sulla fuga a tre, fino a quel momento in avanscoperta, e piazzare il colpo vincente, resistendo al veemente ritorno del gruppo.
Il più sorpreso sul traguardo è il vincitore Kajamini. «Devo dire che in realtà non me l’aspettavo questo successo, perché il circuito era tecnico ed esplosivo. Però la squadra ha fatto un capolavoro, sia per lanciarmi all’attacco sia davanti, con Ambrosini che ha smesso di collaborare rallentando il trio di testa per poi mettersi a mia disposizione e permettendoci così di resistere al ritorno del gruppo: insomma un bel gioco di squadra che ci ha permesso di centrare il bersaglio grosso».
Un successo in uno sprint ristretto che non era propriamente nelle corde dell’atleta emiliano. «Ci ho lavorato dallo scorso anno. Avere un buono spunto veloce ti permette di passare da ultimo a primo: una discriminante non da poco in questa categoria. Ora guardo con fiducia ai prossimi impegni: a breve faremo un nuovo blocco di lavoro in altura per prepararci al meglio alle corse a tappe».
Prima del Giro Next Gen e delle altre corse italiane su più tappe, la squadra di patron Colleoni parteciperà al Liberazione di Roma e al Tour di Ungheria.
Media km/h: 40,85
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo