Francesco Calì si prende di forza la Challenge Bresciana nel ricordo del suo ex presidente Giancarlo Otelli
SAREZZO (BS) – Dopo il terzo posto di ieri al Campionato Italiano, il modenese Francesco Calì oggi ci teneva in modo particolare a vincere e lo ha dimostrato con un azione di forza nel finale a Sarezzo (Brescia). Si correva, infatti, la Challenge Bresciana Giancarlo Otelli, proprio in memoria del suo ex presidente, improvvisamente scomparso lo scorso anno, e Calì voleva dedicargli un successo speciale.
Non ha atteso la volata, dopo una gara molto combattuta, è scattato negli ultimi chilometri, è riuscito a guadagnare e a incrementare il proprio vantaggio e a resistere poi al ritorno degli inseguitori. Ha tagliato per primo il traguardo, puntando il dito al cielo per la gioia e la commozione del presidente Laura Otelli e di tutto il team bresciano, con doppia affiliazione anche in Emilia Romagna.
Secondo posto per il padovano Francesco Busatto (Guadense Rotogal), terzo l’ex tricolore Juniores Gianmarco Garofoli (Team LVF), poi Marco Borlini (Team Giorgi) quarto e quinto Andrea Piras che completa la festa in casa Otelli.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 41,398
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo