Francesco Di Felice cala il poker al Gp San Luigi di Caselle di Sommacampagna
CASELLE DI SOMMACAMPAGNA (VR) – Continua il momento magico per l’abruzzese Francesco Di Felice che colleziona la sua quarta vittoria stagionale, la terza negli ultimi 16 giorni. Il corridore della General Store ha messo in fila il lombardo Alessio Brugna (Viris Vigevano) e il veronese Enrico Zanoncello (Zalf Euromobil Désirée Fior) nello sprint che ha deciso il 24° Gran Premio San Luigi di Caselle di Sommacampagna (Vr).
Sono 124 i concorrenti che si schierano alla partenza di questa classica estiva per la categoria Elite e Under 23. Prima fase di gara con una serie di scatti e controscatti. A meno sei giri dalla conclusione allunga solitario al comando proprio l’indomito Francesco Di Felice che viene però ripreso a due tornate dalla conclusione. Sono gli uomini della Zalf e della Viris a guidare con successo l’inseguimento.
Nel finale prova ad evadere ancora un drappello di quattro corridori, ma vengono ripresi al cartello dei meno 5 km dall’arrivo. Tutto si decise con un sprint a ranghi compatti e Di Felice ha ancora le energie per sprintare e addirittura vincere la gara.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 45,713
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo