Francesco Di Felice è il più forte nel 29° Gp Zamperoli a Ponton
PONTON (VR) – Ancora una vittoria per la General Store-Essegibi-F.lli Curia che, quest’oggi, ha festeggiato la settima perla stagionale sulle strade di casa grazie a Francesco Di Felice, dominatore del 29° Gp Zamperoli andato in scena a Ponton (Vr).
Nella sfida veronese per Under23 il pescarese classe 1997, al secondo centro del 2019 dopo quello festeggiato al 4° Gp Città di Pontedera (Pi), si è inserito nella fuga buona scattata poco dopo il via insieme al compagno Davide Casarotto e ad altri tre atleti e poi, complice un attacco promosso nelle battute di congedo, ha oltrepassato in solitaria la linea bianca raggiunta al termine di 150 km animati da alcune salite.
Davide Casarotto, anche lui tra i protagonisti dell’azione che ha deciso le sorti della prova, si e’ accasato in terza piazza completando la festa giallo-nero-verde. Bene anche Riccardo Tosin e Tommaso Rigatti, rispettivamente settimo e nono.
“Questa gara già sulla carta si prospettava abbastanza difficile,” ha detto il Ds Giorgio Furlan, “non solo per via delle asperità altimetriche presenti sul percorso, ma anche per i tatticismi che si potevano venire a creare. I ragazzi sono stati molto bravi a intrerpretare il tracciato alla perfezione. Non hanno sbagliato nulla e il risultato è stato esaltante!”
Media km/h: 38,821
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo