Francesco Galimberti (Biesse Carrera) sbanca Pontedera
PONTEDERA (PI) – Dopo otto podi stagionali arriva finalmente il momento della festa piena per il Team Biesse Carrera, che pone la ciliegina sulla torta con la formazione Continental esultando a Pontedera con il successo in solitaria del brianzolo Francesco Galimberti nella gara per Elite-Under 23 (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il corridore classe 2001 ha anticipato Pietro Aimonetto (Ciclistica Rostese), arrivato a sei secondi, mentre il gruppo – distante 32 secondi dal vincitore – è stato regolato da Simone Buda, che completa così il podio.
«È stata una vittoria inaspettata – commenta Francesco Galimberti, che in squadra corre con il gemello Lorenzo – venendo dal Giro d’Abruzzo (dove ha chiuso 25esimo in classifica generale insieme ai professionisti) inizialmente ero imballato, poi mi sono sbloccato, sono andato in fuga, ho attaccato e siamo rimasti in due. All’ultimo chilometro ho dato tutto per arrivare da solo e regalare a me stesso e alla squadra la prima vittoria stagionale».
«Finalmente abbiamo rotto il ghiaccio – le parole del ds Marco Milesi – i ragazzi sono in condizione, hanno corso bene, sono sempre stati presenti nelle fughe. Motta ha sfiorato la top ten chiudendo undicesimo, gli altri hanno aiutato. È stata una bella festa per la nostra squadra».
Media km/h: 42,37
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo