Gabriele Bessega domina anche la crono: sua la 4° Challenge Bresciana Giancarlo Otelli
SAREZZO (BS) – Va in archivio nel segno di Gabriele Bessega la quarta edizione della Challenge nazionale Bresciana Giancarlo Otelli, andata in scena oggi a Sarezzo sotto l’organizzazione del Gruppo sportivo Aspiratori Otelli del presidente Simone Pontara. Il corridore varesino è il protagonista indiscusso della giornata in terra valtrumplina: dopo aver vinto in mattinata il secondo Trofeo Bigmat Maflan, Bessega ha concesso il bis dominando anche la cronometro del pomeriggio “Ricordando Giancarlo” e legittimando così il successo finale nella Challenge (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
930 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per Bessega, anche un’incetta di maglie: oltre a quella della classifica generale a punti, si è portato a casa anche la casacca dei Gpm e dei Traguardi volanti.
Al secondo posto della classifica finale si è piazzato Leonardo Vesco, alla piazza d’onore anche nella cronometro (terzo Filippo Turconi della Bustese Olonia) e anche miglior giovane della manifestazione (maglia gialla). A completare il podio della Challenge nazionale bresciana, Alessandro Mario Dante (Romanese), che era giunto sul gradino più basso del podio in mattinata nel Trofeo Bigmat Maflan.
In casa Aspiratori Otelli Alchem Carin Baiocchi, di rilievo le prestazioni di Gabriele Casalini: dopo il quinto posto della mattinata, per lui anche il nono posto a cronometro e la settima piazza nella classifica finale, indossando anche la maglia azzurra di primo corridore bresciano.
Le maglie della Challenge Nazionale Bresciana Giancarlo Otelli:
Maglia F.P.M. Group (generale a punti): Gabriele Bessega (Bustese Olonia)
Maglia Manelli (Traguardi volanti): Gabriele Bessega (Bustese Olonia)
Maglia Ingranaggi Baiocchi (Gran premi della montagna): Gabriele Bessega (Bustese Olonia)
Maglia Aspiratori Otelli (miglior giovane): Leonardo Vesco (Team Giorgi)
Media km/h: 42,287
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo