A Gabriele Peluso (Vigor Cycling Team) il Trofeo Dei Due Ponti
PAGNANA (FI) – Trasferta proficua in provincia di Firenze per Gabriele Peluso e per il Vigor Cycling Team, che hanno sbancato l’edizione 2023 del Trofeo Dei Due Ponti. Il piemontese classe 2007 ha portato a termine un’azione promossa con altri sei allievi, precedendo sul traguardo di Pagnana Giacomo Serangeli (Uc Foligno) e Alessandro Battistoni (Civitanova Bike).
—
1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Questo è la terza volta che Gabriele Peluso si classifica tra i primi cinque, dopo il quarto posto a il 19 marzo e il quinto alla Novara-Orta del 6 aprile.
La gara
La corsa organizzata dalla Ciclistica Empolese e articolata su un percorso di 73 km è entrata nel vivo nel circuito di Marcignana, da ripetere quattro volte. A sganciarsi dal plotone, forte di 88 unità, sono stati sette atleti, Gabriele Peluso (Vigor), Giacomo Serangeli (Uc Foligno), Alessandro Battistoni (Civitanova Bike), Tommaso Meazzini (Uc Città di Castello), Danilo Bartoli (Uc Coltano), Pietro Frasconi (Pedale Toscano) e Niccolò Cianti (Vc Empoli).
Un drappello che si è ulteriormente selezionato sulla salita di Cerreto Guidi, dove prima hanno perso contatto Cianti e Frasconi e poi si è assistito al forcing di Peluso, capace di piegare la resistenza degli avversari lanciando la volata a 300 metri dal traguardo.
Oltre ai bravi e coraggiosi sette attaccanti, a completare la top 10 sono stati Luca Signorini (Pedale Azzurro), ottavo a a un minuto dal vincitore, Pietro Menici (Valdinievole), primo del gruppo principale, e Matteo Ricchiardi (Vigor).
Media km/h: 36,49
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo