Coppa del Mondo Eliminator: Gaia Tormena senza rivali in Turchia
SARKARYA (TUR) – Gaia Tormena domina nel quarto appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di Xc Eliminator. A Sakarya, in Turchia, dove la campionessa valdostana di mountain bike è arrivata dopo aver saltato la tappa indonesiana domenica 26 maggio, l’atleta dei Lupi ha vinto tutte le run, dalla qualifiche alla finale.
—
16.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Agonismo e combattività nella finalissima a quattro, ma Tormena non ha ceduto, andando a prendersi la vittoria in 1:27.93, davanti al’olandese Didi De Vries (+1.42) e alla danese Line Mygdam (+2.68). Quarta piazza per la francese Coline Clauzure (+3.02).
«Il livello è sempre più alto ogni anno e sono ovviamente felice della mia performance. Quella di oggi era una grande opportunità per accumulare punti in classifica e sono soddisfatta di aver vinto sia le qualifiche che le eliminatorie – ha dichiarato Tormena ai microfoni dell’UCI – Ho sempre pensato che Didi (De Vries, ndr.) sia molto forte e sta iniziando a credere di più in sé stessa dopo ogni gara».
E’ il secondo successo stagionale per Tormena (che aveva vinto nella seconda tappa del circuito, a Barcellona, e si era dovuta accontentare di un secondo posto nell’esordio parigino), che passa così a 320 punti in classifica generale, con De Vries seconda (277) e Boissière terza (230). Una classifica che spiana la strada alla valdostana verso l’ennesimo trionfo nella challenge, già vinta nel 2023.
(Fonte Federciclismo)