George Wood firma la 59^ Milano - Rapallo
RAPALLO (GE) – Altro successo italiano per il britannico George Wood (Zappi Racing Team), che dopo la Freccia dei Vini esulta per la terza volta in carriera nel Belpaese mettendo in bacheca la 59^ edizione della Milano – Rapallo. Beffati negli ultimi metri i due portacolori del team MBH Bank Colpack Ballan CSB, con Matteo Ambrosini secondo e superato a 15 metri dal traguardo e Lorenzo Nespoli, tra i più attivi nel finale di gara (nella foto Rodella, il podio). A giocarsi il successo anche Lorenzo Galimberti (Biesse Carrera), quarto.
—
17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
In una delle corse più lunghe del calendario dilettantistico italiano, con i suoi 200 km, le polveri si sono accese nel finale, con l’attacco in salita di Lorenzo Nespoli, braccato dal suo ex compagno di squadra nelle categorie giovanili Lorenzo Galimberti. La mancanza di accordo tra i due battistrada ha permesso a Wood e Ambrosini di rientrare e i quattro si sono giocati il successo in volata. Nespoli ha provato l’allungo a 400 metri dal traguardo, costringendo Galimberti a lanciarsi all’inseguimento; Ambrosini si è messo a ruota del brianzolo e, una volta chiuso il gap da Nespoli, ha rilanciato l’azione. A fare festa è stato però Wood, che ha battezzato la ruota del lombardo saltandolo negli ultimi metri.
A una dozzina di secondi dai quattro è piombato al traguardo un terzetto, composto da Lev Gonov, quinto, Andrea Montoli, sesto, e William Harding, compagno di squadra del vincitore, settimo.
Media km/h: 43,170
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo