Giada Silo (Breganze Millenium) giganteggia tra le Giudicarie Centrali
TRE VILLE (TN) – A una settimana dal Campionato italiano di Casella, la vicentina Giada Silo spezza la maledizione dei podi centrando a Tre Ville la sua prima vittoria stagionale: la portacolori della Breganze Millenium si è aggiudicata per distacco la terza Coppa Giudicarie Centrali, anticipando di 15″ la friulana Chantal Pegolo (Uc Conscio Pedale del Friuli) e la bergamasca Alessia Zambelli (Biesse Carrera).
—
17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La gara è stata vivacizzata da numerosi tentativi d’allungo, con il gruppo che è andato via via frazionandosi nell’impegnativo finale di corsa. Lungo l’ultima salita del percorso, è arrivato l’attacco della vicentina Giada Silo, che è transitata per prima al Gpm, così come sulla linea d’arrivo.
Fuori dalle dieci la padovana Linda Sanarini (BFT Burzoni Vo2 Team Pink), la quale ha comunque difeso la maglia di leader della challenge Tre Giorni Giudicarie Dolomiti, conquistata grazie alle brillanti prestazioni nella tipo pista di venerdì sera e nella cronometro di sabato.
Oltre alla maglia di leader della kermesse trentina, a Tre Ville è stata assegnata anche quella di Campionessa regionale delle Under 19. Il titolo è stato conquistato da Marta Piffer, atleta di Palù di Giovo in forza al Team Wilier Chiara Pierobon. Piffer ha duellato per la conquista della maglia con Lara Dalbosco (Petrucci Gauss Cycling), che il giorno precedente si era garantita quello della cronometro alla Crono Idroland. Le due hanno chiuso una in scia all’altra: Piffer si è piazzata al 28° posto sulle 52 atlete giunte al traguardo (le partenti erano 86), con Dalbosco appena dietro, ventinovesima.
Media km/h: 37,559
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo