Gianluca Cordioli è il più forte a San Pietro in Cariano. Altra festa Assali Stefen
SAN PIETRO IN CARIANO (VR) – Gianluca Cordioli prolunga la festa in casa Assali Stefen Omap con la vittoria ottenuta oggi a San Pietro in Cariano (Verona). Primo successo stagionale per lui, il secondo consecutivo per la formazione veronese dopo quello ottenuto a Pasquetta sul traguardo di San Bellino da compagno Pietro Generali.
Il 4° Gran Pemio Amici del Ciclismo, in questo 25 aprile, ha messo di fronte per la prima volta tutte e tre le corazzate veronesi della categoria Juniores che si sono date grande battaglia. A decidere la corsa una fuga a otto corridori con tre ragazzi della Contri Autozai, tre della Ausonia Csi Pescantina, Daniele Moretti della Sanvendemiano e appunto Cordioli, unico rappresentante della Assali che, nonostante l’inferiorità numerica, non ha avuto paura di gettarsi nella mischia finale che gli ha permesso di vincere la volata. Non senza qualche attimo di brivido perchè ha alzato le braccia un po’ troppo presto e per poco non veniva infilato da Federico Zorzan (Autozai Contri) poi secondo. Terzo proprio Moretti.
Entusiasta, dopo il traguardo, tutto lo staff della Assali Stefen Omap: “Questa vittoria segna uno step importante per la nostra squadra e, soprattutto, per Gianluca che aveva bisogno di trovare conferme in questa prima parte di stagione. Dopo il successo di San Bellino, ripeterci anche a San Pietro in Cariano, ci da continuità di risultato e ci consente di guardare avanti con fiducia ed entusiasmo”, ha spiegato il team manager Marcello Girelli.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 40,770
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo