Gil Gelders torna a far festa in Italia: sua la Ruota d'Oro
TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) – A distanza di tre mesi e mezzo dal successo a Cherasco, il belga Gil Gelders torna a festeggiare in Italia aggiudicandosi la 53° Ruota d’Oro. Il portacolori della Continental Soudal Quick-Step si è aggiudicato la prestigiosa gara internazionale per Under 23 precedendo sul traguardo di Viale Europa a Terranuova Bracciolini il venezuelano Francisco Penuela (Israel Premier Tech Academy) e Florian Samuel Kajamini del Team Colpack Ballan CSB (credit Rodella).
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Ecco le parole di Kajamini, bolognese classe 2003, primo degli italiani al traguardo.
“In questo 2023 manca solo il gradino alto del podio. Comunque è molto bello chiudere l’annata agonistica in crescendo. Mi permette di affrontare le ultime gare e l’inverno molto più sereno”.
Sulla prova odierna: “In volata il belga è stato più forte, nulla da dire. Per quanto mi riguarda, invece ho vissuto una corsa dai 2 volti. Nella parte iniziale faticando tantissimo. Ringrazio il DS Gianluca Valoti che mi invitava a tener duro, ed in effetti poi mi sono sbloccato. I suoi suggerimenti sono stati preziosi”.
Media km/h: 42,525
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo