Gioele Bertolini e Sara Cortinovis a segno nel Caneva Trophy
STEVENA’ DI CANEVA (PN) – Sono Gioele Bertolini e Sara Cortinovis (nella foto di archivio) i vincitori del Caneva Trophy 2024, quarta tappa del circuito Italia Bike Cup. Il valtellinese del KTM Protek Elettrosystem ha preceduto al traguardo al termine di una prova tiratissima Filippo Fontana, staccato di 9″, e il compagno di squadra Andreas Emanuele Vittone; più netto il successo della bergamasca del Santa Cruz Rockshox, che si è lasciata alle spalle la leader del circuito Giorgia Marchet (KTM Protek Elettrosystem) e Nicole Pesse (Trinx Factory Team), ora al comando della classifica generale delle Under 23.
—
16.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
«È stata una gara nervosa, in cui si andava a strappi, mentre nella piana si rallentava e ci si ricompattava», ha spiegato Gioele Bertolini. «Ho capito che per vincere dovevo entrare nel primo nel bosco finale e così ho fatto: sono riuscito a guadagnare una manciata di secondi e così è arrivato un successo che voglio dedicare alla squadra».
«Mi sono divertita un sacco in gara e ho ottenuto un buon bottino di punti», ha detto Sara Cortinovis. «Dopo aver saltato le prime prove di Coppa del Mondo in Brasile considero questa prova una sorta di ripartenza, un banco di prova per capire a che punto ero. Dedico questo successo a chi mi è stato vicino in questo periodo un po’ particolare».
Tra gli juniores a tagliare per primi il traguardo sono stati il trentino Mattia Stenico (Team Fratelli Giorgi) e Sabrina Rizzi (Jam’s Bike Team Buja); entrambi hanno esultato al termine di un lungo testa a testa con Giulio Peruzzo (Loris Bike Pro Team) e Valeria Terzi (Ju Green Gorla Minore), che hanno chiuso in seconda posizione.
Classifiche Caneva Trophy 2024
Classifiche generali Italia Bike Cup