Giorgio Rubagotti e la Romanese conquistano la Coppa Gonfalone di Fara
FARA GERA D’ADDA (BG) – Finalmente arriva il successo per la squadra Allievi della Sc Romanese Cycling Team e arriva al termine di una giornata esaltante per merito di Giorgio Rubagotti.
Il corridore della formazione del presidente Giuseppe Lanzini ha passato praticamente l’intera giornata all’attacco e dopo 88 chilometri ha conquistato per distacco la 69esima edizione della Coppa Gonfalone per Allievi a Fara Gera d’Adda.
Completano il podio Luca Bertola (Sc Cene), compagno di avventura di Rubagotti fino a poche centinaia di metri dal traguardo, e Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese), rispettivamente secondo e terzo.
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
L’azione che ha deciso le sorti della corsa è nata già nel corso del primo giro del circuito. Attaccano tre corridori: Giorgio Rubagotti (Sc Romanese), Luca Bertola (Sc Cene) ed un corridore della Madignanese. Sono rimasti in tre al comando della corsa per i primi tre giri con un vantaggio stabile attorno ai 30-40 secondi. Poi il corridore della formazione cremasca perde contatto dalla testa della corsa.
Nel frattempo alle spalle dei due battistrada si è formato un drappello di 9 unità all’inseguimento. Romanese attenta anche in questo frangente tanto da inserire Lorenzo Gusmini in questo nuovo gruppetto.
I due davanti non mollano e di comune accordo resistono al comando della corsa. Rubagotti ha allungato negli ultimi 500 metri ed è andato a conquistare la meritatissima vittoria. Secondo Bertola. Terzo Mazzoleni che nel finale è scappato dal drappello degli inseguitori.
La Sc Romanese festeggia anche per il settimo posto di Lorenzo Gusmini che completa la splendida giornata. Queste le parole del team manager “orange” Fabio Bazzoni: “Questa è una vittoria importantissima per la squadra Allievi della Romanese in una stagione molto sfortunata con tanti infortuni. Diciamo che dopo tanta sfortuna rappresenta un po’ il coronamento di tanti sacrifici e tanti bocconi amari che abbiamo dovuto mandare giù quest’anno, ma devo dire grazie al prezioso lavoro del nostro direttore sportivo Dario Fantoni che reputo bravissimo, siamo riusciti a tenere il gruppo unito, a non far mai mollare ai ragazzi e ogg ad ottenere una vittoria molto importante per tutti noi, in una bella e prestigiosa gara come la Coppa Gonfalone che ci dà grande soddisfazione”.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 42,632
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo