Giosuè Epis colpisce in volata a Ponsacco e apre la Coppa del Mobilio
PONSACCO (PI) – Grazie a Giosuè Epis che vince la prova in linea della Coppa del Mobilio a Ponsacco arriva la quinta vittoria stagionale per la Carnovali Rime Sias. Il corridore bresciano vince la volata di gruppo e sale a quattro trionfi in questa annata. Battuti il fratello d’arte Matteo Milan (CTF) e Cristian Rocchetta (Zalf-Fior). Nel pomeriggio la cronometro alla quale prenderanno parte i primi quindici classificati di questa mattina.
—
1040 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Corsa velocissima e caratterizzata da un allungo composta dal solo De Cassan che ha avuto anche un minuto di vantaggio. Dietro il gruppo controlla e riesce a ricucire. Inevitabile la volata che vede il portacolori della Carnovali Rime Sias primeggiare su tutti.
Le dichiarazioni di Giosuè Epis. “Nella prima ora di corsa ho provato ad attaccare poi, una volta stabilizzata la situazione, ho pensato solo alla volata. Nel finale Federico Iacomoni ha fatto un ottimo lavoro pilotandomi per lo sprint, sono riuscito a prendere la ruota giusta e tagliare il traguardo per primo”.
Le parole del DS Sergio Gozio: “Nonostante nel finale la caduta di Christian Bagatin e la foratura di Giosuè Epis è andato tutto bene. Siamo davvero soddisfatti per questa vittoria e per il lavoro svolto da tutta la squadra”.
Media km/h: 46,2
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo