Due Giorni Marchigiana: Giosuè Epis rompe il ghiaccio al GP Santa Rita
CASTELFIDARDO (AN) – Dopo averla sfiorata in sei occasioni (tanti sono i suoi podi in questa stagione) il bresciano Giosuè Epis centra finalmente la sua prima vittoria in maglia Zalf Euromobil Désirée Fior aggiudicandosi allo sprint il Gran Premio Santa Rita, prima prova della Due Giorni Marchigiana. Più che una volata, come si può notare dalla foto (credit Photors.it) è stata una stoccata che non ha lasciato scampo ai rivali, distanziati più di una bicicletta, con Martin Nessler (Technipes InEmiliaRomagna) secondo e il suo compagno di squadra Federico Biagini terzo a completare la festa degli uomini di Egidio Fior.
—
1210 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Una gara molto combattuta quella andata in scena a Castelfidardo che ha visto grandi protagonisti Simone Griggion (Zalf) e Diego Bracalente (Team Colpack Ballan CSB), in fuga sin dai primi chilometri e raggiunti solo lungo l’ultima ascesa di giornata a poco più di mille metri dal traguardo.
Con il gruppo che si è così presentato compatto sul rettifilo d’arrivo, gli alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior sono stati bravi a lanciare lo sprint di Giosuè Epis: il bresciano, ha sfoggiato il proprio spunto veloce, riuscendo a distanziare nettamente tutti gli avversari e andando a cogliere un successo internazionale importante e prezioso. A completare la festa la terza piazza di Federico Biagini che conferma così l’ottima prova di tutto il team.
“E’ stata una corsa molto tirata ma la presenza in fuga di Simone Griggion ci ha permesso di restare al coperto sino agli ultimi chilometri”, ha spiegato Epis dopo il traguardo. “E’ da inizio stagione che inseguivo questo successo, sono arrivati tanti piazzamenti ma questa vittoria è davvero quello che ci voleva per me e per tutta la squadra. Sono felicissimo di essere riuscito ad alzare le braccia al cielo, dedico questa vittoria a tutta la squadra, agli sponsor e ai tecnici che mi hanno sempre dato fiducia e mi hanno permesso di raggiungere oggi questo risultato”.
Media km/h: 41,87
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo