Giosué Epis timbra il 1° Memorial Mery Marcon
VAZZOLA (TV) – Continua l’ottimo momento della Carnovali Rime Sias che porta a casa un altro trionfo con Giosuè Epis (nella foto Rodella, l’arrivo). Al 1° Memorial Mery Marcon il corridore bresciano si impone allo sprint e conquista il terzo successo stagionale per sé e per la squadra, a distanza di un mese dal trionfo nella seconda tappa del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia. Alle sue spalle Michael Minali (Campana Imballaggi Geo&Tex) e Simone Buda (Namedsport Uptivo).
—
1030 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Corsa pianeggiante e adatta alle ruote veloci. Si attendeva la volata di gruppo e così è stato, anche se solo a due chilometri dal traguardo il gruppo è riuscito a riagganciare i fuggitivi della prima ora, tra cui si era inserito proprio Epis. Bravo comunque l’atleta bresciano a gestire le energie nelle fasi finali della prova e, grazie all’aiuto dei compagni di squadra, a farsi trovare davanti a tutti a 100 metri dal traguardo. Un vantaggio che Epis ha difeso fino alla fatidica linea bianca.
“Sono soddisfatto della mia gara e della vittoria, soprattutto perché contavo di fare un ottimo finale di stagione”, ha detto Giosuè Epis all’arrivo. “Oggi ho provato ad andare in fuga e una volta ripresi ho pensato solo alla volata. I miei compagni mi hanno aiutato, una volta presa la ruota giusta ai 100 metri sono uscito e sono riuscito a tagliare il traguardo per primo. Ora punto a far bene anche nelle prossime corse”.
Felice anche il DS Daniele Calosso. “Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Siamo sempre stati presenti nei vari tentativi e abbiamo centrato l’obiettivo più alto. Epis è stato bravo in volata a battere gli avversari, dopo che i compagni l’hanno portato davanti. Questo successo lo dedichiamo a tutti gli sponsor che ci sostengono e ci permettono di lavorare serenamente”.
Media km/h: 46,256
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo