Giosuè Epis vince il Gran Premio Calvatone
CREMONA (CR) – Confermandosi uno splendido interprete dei finali di stagione, come nel 2022, quando si impose nella Coppa d’Inverno, Giosuè Epis ha vinto oggi il 73° Gp Calvatone di Cremona, regalando alla Zalf Euromobil Désirée Fior la 21° vittoria stagionale. Il bresciano si è imposto nettamente allo sprint precedendo Marco Manenti e Stefano Rizza della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo (lo sprint, nell’immagine Photors.it).
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nella prova che ha visto al via 108 atleti, la Zalf Euromobil Désirée Fior ha interpretato il ruolo di protagonista dal primo all’ultimo chilometro controllando ogni tentativo di fuga e spianando la strada allo spunto vincente di Giosuè Epis. A completare la festa della formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior anche l’ottavo posto di Cesare Chesini.
Per Giosuè Epis quello di Calvatone è il secondo successo stagionale dopo quello centrato a Castelfidardo (An).
«Il successo di Giosuè Epis è stata l’ennesima conferma dello spirito di squadra che da sempre ci contraddistingue. Grazie all’aiuto di tutti i ragazzi Epis ha potuto giocarsi le proprie carte in uno sprint che ne ha esaltato le doti», ha commentato il DS Gianni Faresin.
Media km/h: 45,94
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo