Giovanni De Carlo si sblocca al Giro del Piave
BORGO VALBELLUNA (BL) – Arriva al 78° Giro del Piave il terzo successo stagionale per la Sias Rime Drali. Questa volta a esultare è stato Giovanni De Carlo, da questa stagione Elitè, che si è sbloccato precedendo sul traguardo di Borgo Valbelluna Federico Biagini (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior) e Luca Cavallo, della Overall Tre Colli (nella foto il podio).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La corsa
La prima parte della corsa è stata caratterizzata da una fuga ma dietro il gruppo, tirato anche dai portacolori della Sias Rime Drali, ha sempre tenuto sotto controllo il tentativo. Tutto si è deciso sulla salita di Nevegal dove si avvantaggiano de Carlo e Cavallo, riuscendo a mantenere un piccolo margine sul gruppetto degli inseguitori. De Carlo è bravo a cogliere il momento decisivo e all’ultimo chilometro scatta, arrivando tutto solo al traguardo di Belluno. Alle sue spalle si piazzano Federico Biagini e Luca Cavallo.
Felice per il successo Giovanni De Carlo commenta. “Puntavo molto a questa corsa e la squadra ha dato tutto per aiutarmi. È la mia prima vittoria nella carriera e sono davvero felice. Conoscevo l’arrivo in leggera salita, l’avevo riguardato anche il giorno prima, e all’ultimo chilometro ho deciso di dare tutto. Ora sono pronto ad affrontare con più fiducia i prossimi impegni, in primis il Giro del Veneto”.
Le parole del DS Gabriele Rampollo. “La squadra ha fatto una buona corsa, tenendo sempre sotto controllo e essendo sempre presente nei momenti decisivi. Giovanni oggi ha dimostrato di essere un vero corridore, la sua costanza viene finalmente ripagata. Speriamo che, dopo anche tutti i piazzamenti dello scorso anno, gli altri si accorgano del suo valore”.
Media km/h: 40,578
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo