Nella notte di Levane Giovanni Zordan festeggia la prima
LEVANE DI MONTEVARCHI (AR) – Dopo avergli già regalato due piazzamenti sul podio in questa sua prima stagione da Under 23, le strade toscane si confermano ‘amiche’ di Giovanni Zordan, che nella nottata di martedì 25 luglio ha centrato a Levane il primo successo nella categoria. Il portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior si è infatti imposto nel 13° Gran Premio Polverini Arredamenti, precedendo in una volata a due l’elite Simone Carrò dell’Aries Cycling Team (l’arrivo, nell’immagine di Photors.it); podio completato da Stefano Rizza (Hopplà Petroli Firenze), giunta a 11 secondi dal vincitore.
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Insomma si conferma il feeling del team trevigiano con le notturne, con i ragazzi diretti dal ds Filippo Rocchetti che quest’anno avevano già fatto loro il Trofeo Città di Brescia con Federico Guzzo e il Trofeo Antonietto Rancilio con Simone Griggion
La gara
Partenza con la luce del sole, primo tratto di gara su di un circuito piuttosto ampio per poi entrare nell’anello cittadino di Levane (Ar) di 2 chilometro da percorrere per ben 26 volte, sino a notte inoltrata. A decidere la corsa è stato l’allungo piazzato da Giovanni Zordan a 35 chilometri dal traguardo: sulla ruota del portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior si sono riportati altri sei corridori che hanno viaggiato di comune accordo difendendo con i denti 30″ di vantaggio sul gruppo. Nel finale di corsa Zordan ha rilanciato l’azione andandosene in compagnia di Simone Carrò (Aries): la coppia si è presentata sul rettifilo d’arrivo con un buon margine di vantaggio sui più immediati inseguitori e nello sprint a due Giovanni Zordan ha freddato Carrò con uno sprint che non ha ammesso repliche. Per Zordan arriva così la prima gioia stagionale, che vale la sedicesima affermazione per il team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior che ora è atteso giovedì da un altro appuntamento in notturna a San Donà di Piave (Ve).
“Oggi finalmente Giovanni Zordan ha raccolto quanto meritava. E’ da inizio stagione che pedala molto bene e che ha dimostrato di essersi subito ambientato nella nuova categoria. Dopo una serie di piazzamenti è arrivato anche per lui il momento di alzare le braccia e tutta la squadra è felice di fare festa con lui. E’ la terza vittoria di fila in gare in notturna per il nostro team? Non può che farci piacere e darci ancora maggior entusiasmo in vista della sfida di giovedì” ha osservato il DS Filippo Rocchetti.
Media km/h: 45,79
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo