Giro d'Italia Handbike: a Piove di Sacco l'inedita ed esaltante gara a cronometro a squadre miste
PIOVE DI SACCO (PD) – Il giorno seguente la prima prova di Montegrotto, sempre nel Padovano, la seconda tappa del Giro d’Italia di Handbike a Piove di Sacco ha rappresentato una novità assoluta: la gara a cronometro a squadre miste con partenza e arrivo al centro commerciale Piazzagrande.
Un freddo vento non è riuscito a fermare i nostri @campionidivita che hanno manovellato su un percorso 9,4 chilometri totali. “Noi quattro abbiamo colto lo spirito della nuova formula di gara proposta dal comitato organizzatore e siamo stati premiati con la vittoria” confida Fabrizio Bove (MH5) del team formato da Moreno Negri (Mh3) Giorgio Pettinato (MH4), Giuseppe Uberti (MH1) che si è aggiudicato il primo posto del Trofeo Piazzagrande.
Davvero molto soddisfatto il Filippo Lazzarin – direttore del centro commerciale – “per l’eccezionale riuscita di questo importante evento sportivo ricco di emozioni. Ho avuto il piacere di fare la conoscenza con alcuni degli oltre 100 atleti provenienti da molte regioni italiane: la determinazione e la forza di volontà fanno loro esempi di vita incredibili. Piazzagrande infatti da sempre promuove non solo eventi di carattere ludico e commerciale bensì anche con uno sguardo rivolto al sociale”.
La decima edizione del Giro d’Italia di Handbike prevede anche il nuovo premio fast team (maglia rossa DA MORENO): dopo le prime due tappe 2019, la società Anmil sport Italia è in testa alla classifica.
Il Giro d’Italia di Handbike continua: “il comitato organizzatore – così il Presidente Fabio Pennella – è già all’opera per preparare le grandi emozioni della terza tappa in Valtellina”.
Tutti pronti sulla linea di partenza il 1° maggio 2019 a Tirano.