Girohandbike: a Luis Costa la tappa di Vicenza
VICENZA (VI) – A ridosso delle mura romane di Vicenza, entusiasmo e voglia di vincere hanno caratterizzato la quarta tappa della tredicesima edizione del Girohandbike che si è corsa domenica 18 giugno 2023 nella città del Palladio. A tagliare per primo il traguardo il pluricampione portoghese Luis Costa (MH5) dopo 12 giri a una media di 40 Km/ora per un totale di 60 chilometri che così dichiara: “Una gara che mi ha pienamente soddisfatto, percorso molto veloce ma in massima sicurezza. Emozionante anche per la calorosa presenza del pubblico su tutto il circuito”.
—
1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Soddisfazione anche da parte degli organizzatori del GiroHandbike: “La città del Palladio ha aperto le proprie mura e ci ha accolto nel migliore dei modi, frutto dell’ottima collaborazione avvenuta con il Comune e con tutti gli addetti ai lavori. È stata una giornata spettacolare con una concentrazione di atleti di altissimo livello, ad iniziare dal Campione Mondiale Portoghese Luis Costa, i suoi complimenti nei confronti della nostra organizzazione ci hanno lusingato. Un particolare ringraziamento anche alla Coldiretti Vicenza nella persona di Elisa Scalchi per tutto il supporto e per gli ottimi prodotti territoriali offerti nel lunch box dei nostri atleti. Uno dei nostri principi fondamentali resta la valorizzazione del territorio, grazie anche a tutti i volontari, gli addetti alla sicurezza e gli operatori del Teatro per la grandissima disponibilità messa in campo. Vicenza si riconferma una città elegante ed accogliente, auspichiamo di poter tornare nuovamente in futuro”, così Fabio Pennella Presidente Solution & Event Organization (SEO).
La cerimonia di premiazione si è svolta nel primo pomeriggio al Teatro comunale città di Vicenza.
Maglia rosa Teleflex sulle spalle di: Riccardo Cavallini (MH1); Sebastiano Nardin (MH2); Claudio Conforti Todisco (MH3); Vito Lascaro (MH4); Mirko de Cortes (MH5); Andrea Villa (MHO); Simona Canipari (WH1); Teresa Angela De Gregorio (WH2), Francesca Fenocchio (WH3); Katia Aere (WH5).
Veste la maglia bianca BPM G3Officine meccaniche Fittipaldi Gioacchino (MH3), il miglior giovane in gara nella quarta tappa di Vicenza.
Maglia nera PMP per Fabio Marzocchi (MH1).
Maglia rossa San Marino Mail Italia al fast team Active Sport La Leonessa.
Dopo la pausa estiva, il Giro Handbike riprenderà la sua corsa in Lombardia a Pioltello, vicino a Milano, domenica 10 settembre 2023.