Giulia Costa Staricco (Cesano Maderno) vince il 30° Trofeo Alta Valle del Tevere
CERBARA (PG) – Confermando la crescita che le aveva già permesso nelle ultime due settimane di salire sul podio a Gessate e a Bitonto, Giulia Costa Staricco centra il bersaglio grosso aggiudicandosi allo sprint il 30° Trofeo Alta Valle del Tevere, 13° atto del Trofeo Rosa 2024 e gara valida per l’assegnazione del titolo regionale umbro. La portacolori del Cesano Maderno (nella foto della società milanese) ha preceduto Aurora Masi (Vangi Ladies Cycling Team) e Melania Minichino (Mazzano).
—
17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Margherita Altea (Ciclistica San Miniato-S.Croce), invece, si è laureata nuova Campionessa Regionale dell’Umbria.
La challenge Trofeo Rosa 2024
Complice la contemporaneità con le prove in Trentino che ha spinto alcune delle atlete a non disputare la prova umbra, il risultato del 30° Trofeo Alta Valle del Tevere cambio non poco la classifica della challenge Trofeo Rosa.
Al comando balza infatti la campana Melania Minichino, che scavalca la neo campionessa italiana a cronometro Maria Acuti; ma più in generale la classifica si è nettamente accorciata, con la vincitrice di Cerbara Costa Staricco e le piazzate Sofia Delle Fontane e Vivienne Cassata ora più vicine alla vetta.
Prossima tappa della challenge già domenica 30 giugno a Cuveglio, sede del Trofeo Binda Giovanile.
Media km/h: 33,21
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo