Giulia Zambelli (Valcar - Travel & Service) vince la volata di Mazzano
MAZZANO (BS) – Si è concluso con un appassionante testa a testa tra due ex compagne di squadra il Trofeo OML, gara per allieve organizzata dalla Scuola Ciclismo Mazzano e riservata alle Donne Allieve. A sfidarsi sul rettilineo finale di Molinetto di Mazzano sono state Giulia Zambelli (Valcar – Travel & Service) e la mantovana Maria Acuti della Gioca in bici Oglio Po (credit F. Sansottera). Alla fine la vittoria è andata alla bergamasca diretta da Stefano Ferrari, mentre Maria Acuti può comunque consolarsi per aver portato a casa punti pesanti nella classifica del Trofeo Rosa, challenge nazionale giunta al suo 14° round e che vede al comando proprio l’ex campionessa italiana di Chianciano Terme 2021.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il podio è stato completato dall’emiliana Margot Buldrini (Bicifestival) davanti alla toscana Maddalena Simeoni (Ciclistica San Miniato), la bergamasca Alessia Milesi (Uc Ossanesga), Romina Evelin Di Sciuva e Rebecca Fiscarelli (Cicli Fiorin), Sofia Delle Fontane (Vangi Ladies Cycling Team), Giulia Costa Staricco (Cesano Maderno) ed Emma Vanuzzo (Bicifestival).
In virtù di questi risultati, Maria Acuti balza a quota 106 nella classifica del Trofeo Rosa, guadagnando sei lunghezze sulla laziale Della Fontane (a quota 97). Terzo posto per Elena De Laurentiis (Team Di Federico). Quarto posto per Margot Buldrini con la vincitrice odierna Giulia Zambelli che sale in quinta posizione.
Media km/h: 37,54
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo