Giulio Pellizzari rompe il ghiaccio al Giro del Medio Brenta
VILLA DEL CONTE (PD) – La prima vittoria di un giovane professionista già protagonista in tante corse importanti e il secondo posto di un ragazzo che, da un mese a questa parte, si sta meritando il salto nella massima categoria. Si può sintetizzare così il 37° Giro del Medio Brenta, gara per Elite e Under 23 che ha visto imporsi Giulio Pellizzari (Green Project Bardiani Faizané CSF) davanti a Luca Cretti (Team Colpack Ballan Csb). Terzo posto, con un ritardo di 22″ dai primi della classe, Manuele Tarozzi, altro portacolori del Green Project e altro grande protagonista di giornata (l’arrivo, nella foto credit Green Project Bardiani – CSF Faizanè & Sprint Cycling).
—
1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
L’atleta nato a Faenza è stato il primo dei big a muoversi, ma è stato raggiunto a 25 chilometri dal traguardo da altri quattro atleti: oltre al compagno di squadra Pellizzari e a Cretti, davanti si sono portati anche Francesco Galimberti (Biesse – Carrera) e Nahom Zeray Araya (Q36.5 Continental Team). I cinque hanno proseguito di comune accordo fini all’ultimo dei gpm di giornata, momento in cui Cretti e Giulio Pellizzari hanno sferrato il loro attacco.
Un tandem di testa che ha proseguito senza tentennamenti fino al rettilineo finale, dove la marchigiano di Camerino ha dimostrato maggior freschezza conquistando il suo primo successo non solo in maglia Green Project, ma in una carriera finora costellata da tanti bei piazzamenti.
Le parole di Giulio Pellizzari:” Finalmente la prima vittoria, ci ho creduto fin dall’inizio, non volevo assolutamente tornare a casa perdente; un altro secondo posto oggi non mi sarebbe andato bene, sono felice perchè ho dimostrato che la testa vale più delle gambe . Vorrei dedicare questa vittoria a tutta la mia famiglia, che mi ha sostenuto in quest’ultimo periodo complicato, vorrei ringraziare Massimiliano Gentili perché c’è sempre stato per me, anche nei momenti difficili“.
Media km/h: 42,11
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo