Gp Alanya: Primo Gabburo e terzo Tonelli, la Bardiani fa festa in Turchia
ALANYA (TURCHIA) – Prima vittoria della stagione per la Bardiani CSF-Faizané grazie al colpo messo a segno dal veronese Davide Gabburo che ha vinto il Grand Prix Alanya, corsa turca di categoria UCI 1.2.
Il 27enne veneto, alla seconda corsa con la nuova maglia della formazione dei Reverberi, ha superato allo sprint l’elvetico Filippo Colombo della Nazionale Svizzera, con il quale si era avvantaggiato negli ultimi chilometri di gara. I due già facevano parte di un gruppetto di una decina di corridori che si era selezionato nel finale. Ne faceva parte anche il bresciano Alessandro Tonelli, compagno di squadra del vincitore, che con il suo terzo posto ha completato la giornata di festa in casa Bardiani.
Davide Gabburo: “Abbiamo corso da squadra, oltre alla semplice vittoria era importante dare dimostrazione di correre compatti e andare subito d’accordo tra compagni. Sono davvero felice di questo primo successo con la mia nuova squadra e ringrazio tutti i miei compagni perché abbiamo giocato davvero di squadra per arrivare a questo successo. Il mio sogno rimane partecipare al Giro d’Italia.”
ORDINE D’ARRIVO:
1 GABBURO Davide (Bardiani-CSF-Faizanè) 3:49:18
2 COLOMBO Filippo (Svizzera) 0:03
3 TONELLI Alessandro (Bardiani-CSF-Faizanè) 0:55
4 HALMURATOV Muradjan (Uzbekistan)
5 HOEHN Alex (Wildlife Generation Pro Cycling)
6 YUSTRE Kristian Javier (Giotti Victoria – Savini Due)
7 TRACZ Szymon (Team NIPPO-Provence-PTS Conti)
8 COVILI Luca (Bardiani-CSF-Faizanè) 0:59
9 CASTILLO Ulises Alfredo (Wildlife Generation Pro Cycling) 4:12
10 SOBAL Yauhen (Minsk Cycling Club)
Media km/h: 38,67