Gp Città di Pontedera: sprint regale di Cristian Rocchetta su Gazzoli e Baroncini
PONTEDERA (PI) – In Toscana la General Store-Essegibi- F.lli Curia ha festeggiato il “poker” stagionale e a firmare un altro bellissimo successo per la squadra veronese è stato nuovamente Cristian Rocchetta.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Il velocista classe 1998 ha vinto, con uno sprint magistrale, il 5° Gran Premio Città di Pontedera, 156 km riservati alla categoria Elite/Under23, portando a quota tre le proprie perle personali.
Dopo la quarta tappa del Giro di Romagna per Dante Alighieri e La Medicea, il 23enne scaligero ha impresso, dunque, il proprio sigillo anche sulla linea bianca pisana, raggiunta dal gruppo forte di una cinquantina di unità al termine di una gara veloce caratterizzata, anche, da una fuga a cinque iniziata da Riccardo Tosin e rintuzzata dal plotone sulla salita finale a una quindicina di km dall’arrivo.
“Sono molto contento,” ha detto Cristian Rocchetta. “Nel finale mi sono mosso a 200 metri dal traguardo, riuscendo a ‘saltare’ gli atleti che si trovavano davanti a me e centrare un altro importantissimo risultato, per me e per tutto il team. Ringrazio di cuore la squadra e i compagni che, come sempre, hanno fatto un lavoro impeccabile! Questa vittoria mi permette di guardare con grande fiducia alle prossime gare e in particolare modo al Giro d’Italia Giovani”.
“Siamo veramente molto soddisfatti di aver ottenuto un altro ottimo risultato,” ha aggiunto il DS Giorgio Furlan. “Rocchetta ha fatto una volata impeccabile, dimostrando di essere in ottima condizione. Complimenti a lui e a tutta la squadra che, come sempre, ha dimostrato grande coesione e carattere. Diciamo che quanto fatto vedere oggi da Rocchetta e dagli altri ragazzi può essere, sicuramente, di buon auspicio per il Giro d’Italia Giovani”.
Media km/h: 42,626
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo