Gp Liberazione Città di Massa: tra i due litiganti (Piccolo e Vacek) gode il russo Egor Igoshev
MASSA (MS) – Tra i due litiganti, il terzo gode. Si può sintetizzare in questo modo il finale del prestigioso 45° Gran Premio Liberazione Città di Massa, gara nazionale per la categoria Juniores vinta oggi dal russo Egor Igoshev (Lokosphinx). Epilogo con uno sprint a tre con il russo che ha lanciato per primo la volata ed è riuscito a lasciarsi alle spalle il milanese Andrea Piccolo (Team LVF) – vincitore uscente – e il ceco Mathias Vacek (Team F.lli Giorgi) che si sono dovuti accontentare delle piazze d’onore. Tra i due negli ultimissimi metri della volata c’è anche un contatto.
Proprio il russo Igoshev – già secondo a Pasquetta nel Gp Nazionale Baron – ha acceso la miccia sulla salita di Evam-San Carlo a 27 chilometri dall’arrivo, frantumato il gruppetto di testa. È passo per primo al Gpm e poi si è lanciato in picchiata verso l’arrivo. Piccolo e Vacek hanno dovuto faticare, e non poco, per rientrare sul battistrada con il ricongiungimento avvenuto ai piedi della Foce.
La salita non fa differenza e allora e la volata sul traguardo di via Aurelia Sud a decidere le sorti della corsa e a consegnare una magnifica vittoria a Igoshev.
Media km/h: 40,649
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo