Gp San Luigi: a Sona vince Marco Murgano, ma che festa per Stefano Di Benedetto campione veneto U23

SONA (VR) – Il genovese Marco Murgano (Casillo – Petroli Firenze – Hopplà) ha raccolto oggi la prima vittoria della stagione imponendosi sul traguardo di Sona, nel Veronese, dove era in palio il 57° Gran Premio San Luigi e si assegnava anche il titolo regionale degli Under 23. Battuti, al termine di un sprint ristretto, Jacopo Menegotto (Biesse Arvedi) e Manuele Tarozzi (#Inemiliaromagna), rispettivamente secondo e terzo, quarto posto per Stefano Di Benedetto (Pedale Scaligero) che a sorpresa si è laureato campione veneto della categoria.

Marco Murgano vince il Gp San Luigi di Sona (foto Photobicicailotto)
Si corre sul circuito locale di Sona. Al via si schierano 201 concorrenti. Serie di fughe e controfughe, ma l’azione più interessante nasce a meno tre giri dalla conclusione quando, dal gruppo, evade il marchigiano Filippo Rocchetti (Zalf-Fior). Guadagna fino a 45 secondi, al suono della campana il divario tra il fuggitivo ed il plotone è sceso a 20 secondi.

Il podio del Gp San Luigi 2020 di Sona (foto Photobicicailotto)
Rocchetti viene raggiunto e poi superato all’ultimo chilometro da tre corridori. Sono proprio Murgano, Menegotto e Tarozzi. Volano verso il traguardo, esce in testa Murgano che vince la corsa. Subito dietro il gruppo con il quarto posto di Stefano Di Benedetto che vale al corridore friulano di San Daniele del Friuli, ma tesserato per il veronese Pedale Scaligero, il titolo di campione veneto degli Under 23.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 43,769
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo