Gp San Luigi: Tommaso Rigatti anticipa Faresin e festeggia il tris stagionale a Sona
SONA (VR) – Terza vittoria della stagione per il trentino Tommaso Rigatti della General Store Essegibi F.lli Curia che oggi ha conquistato il 56° Gran Premio San Luigi per Elite e Under 23 che si è corso sulle strade di Sona, nel Veronese. Il corridore di Mori ha avuto la meglio del compagno di avventura Francesco Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior) con cui si è reso protagonista negli ultimi due giri di una bella azione d’attacco. Terzo posto per l’altro zalfino Riccardo Verza.
Non sono molti i corridori al via, 84 partenti, data la concomitanza con altre due gare sulla scena nazionale e questo rende la gara subito vivace. Serie di fughe e controfughe. A meno sei giri dalla conclusione evade un’altra fuga e si inizia ad intravedere il duello tra i due squadroni veneti: la Zalf presente con 6 uomini e la General Store con 2 nel tentativo di allungo. Comunque nulla da fare, fuga annullata.
A meno due tornate dalla fine nasce la fuga decisiva: scappano il trentino Tommaso Rigatti (General Store Essegibi F.lli Curia) ed il vicentino Francesco Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior). Al suono della campana passano con ancora 20 secondi di vantaggio sul gruppo che non riesce a recuperare ed è beffato. Vince Rigatti che si conferma come uno degli uomini più in forma del momento.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 42,815
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo