Cavalcata vincente di Hannah Ludwig alla Navarra Classic
PAMPLONA (SPA) – Giornata indimenticabile per il Team Cofidis, che dopo aver rotto il digiuno della formazione maschile sulle prestigiose strade del Giro d’Italia per merito di Benjamin Thomas, torna al successo anche in campo femminile sbancando con la Hannah Ludwig la Navarra Women’s Elite Classic (nella foto di Getty Images, l’esultanza della vincitrice).
—
16.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La tedesca, al primo successo tra le professioniste, ha fatto saltare il banco attaccando a 20 km e resistendo stoicamente ai tentativi, per la verità poco organizzati, da parte del primo drappello inseguitore, composto da atlete forte come Arlenis Sierra, Shirin Van Anrooij, Brodie Chapman, Liane Lippert e Dominika Wlodarczyk, ma anche dalle italiane Elena Pirrone e Alice Maria Arzuffi, che hanno chiuso la loro fatica in sesta e ottava posizione.
Nel gruppetto delle più immediate inseguitrici anche Erica Magnaldi (UAE Team ADQ) ed Elisa Valtulini (BePink Bongioanni).
Del resto la qualità migliore di Hannah Ludwig è proprio il passo, come dimostrato nel 2020, quando vinse la cronometro individuale ai Campionati Europei di Plouay, ultimo suo exploit in ambito internazionale.
Ordine d’arrivo Navarra Women’s Elite Classic 2024
1 LUDWIG Hannah (GER) Cofidis Women Team
2 SIERRA Arlenis (CUB) Movistar Team
3 VAN ANROOIJ Shirin (NED) Lidl – Trek
4 WŁODARCZYK Dominika (POL) UAE Team ADQ
5 BEGO Julie Cofidis (FRA) Women Team
6 PIRRONE Elena (ITA) Roland
7 CHAPMAN Brodie (AUS)Lidl – Trek
8 ARZUFFI Alice Maria (ITA) CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team
9 KERBAOL Cédrine (FRA) CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team
10 BLANCO Iurani (SPA) Laboral Kutxa – Fundación Euskadi