I Giovanissimi bergamaschi sono ripartiti dal ciclodromo di Cene: tutte le classifiche
CENE (BG) – Il Ciclodromo di Cene ha ospitato ieri la prima gara riservata ai Giovanissimi corsa in provincia di Bergamo in questo tormentato 2020. Regia organizzativa della Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti particolarmente attiva e organizzata in questo delicato periodo post-Covid-19.
Al di là dei risultati e dell’aspetto agonistico, era importante ripartire e dare un segnale come ha spiegato lo stesso Zinetti: “Speriamo che la nostra giornata possa essere stata di aiuto per capire come impostare l’organizzazione di una gara Giovanissimi. Oggi è stata ‘una scuola’ per tutti e la Sc Gazzanighese è disponibile a dare suggerimenti per poter superare eventuali dubbi. Speriamo di no, ma crediamo che anche per il 2021 il modello di organizzazione ricalcherà quello attuale, pertanto se vogliamo dare un minimo di continuità alle gare per i nostri ragazzi dovremo adeguarci a questi standard. Coraggio!”
Venendo all’aspetto agonistico, non ha perso le vecchie abitudine il Gc Almenno che con i suoi ragazzi di è aggiudicato la classifica società del 38° Trofeo Raffaello Pezzera a.m. davanti ai padroni di casa della Gazzanighese e alla Sc Ceramiche Pagnoncelli.
Il Gsc Villongo ha vinto la classifica femminile.
Tutti i vincitori:
G1: Erik Gamba (Trevigliese) e Sara Valtulini (Bolgare)
G2: Christian Rigamonti (Almenno) e Gemma Canobbio (Villongo)
G3: Michele Canobbio (Villongo) e Diana Potapenko (Villongo)
G4: Nicolò Imbrogno (Almenno) e Serena Bonetti (Cicli Peracchi Sovere)
G5: Luca Bertola (Gazzanighese) e Valentina Ravelli (Villongo)
G6: Ruben Ferrari (Pagnoncelli) e Maria Acuti (Sporteven Cycling Group)
In allegato le classifiche.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)