Il 3° Memorial Tonelli sorride a Tommaso Cafueri e Lucia Bramati
VALERIANO (UD) – Giovani sugli scudi nella terza edizione del Memorial Manlio Tonelli, gara organizzata dalla Libertas Ceresetto e valida come 12° atto del Trofeo Triveneto Ciclocross: a imporsi nelle due gare degli Open sono stati gli Under 23 Tommaso Cafueri (DP66) e Lucia Bramati (Ale Cycling Team).
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
I due atleti, entrambi nel giro della nazionale, hanno preceduto rispettivamente Simone Pederiva (Sportivi del Ponte) e Martino Fruet (Team LaPierre Trentino) e la compagna di squadra Eva Lechner e la junior Ilaria Tambosco (Sanfiorese), terza assoluta e capace di arrivare con soli 6″ di ritardo rispetto all’eterna bolzanina.
L’azzurro è stato il colore predominante anche della prova juniores, non solo perché a imporsi sono stati tre atleti nel giro della nazionale di Daniele Pontoni, ma anche perché il podio è stato monopolizzato dalle maglie nero azzurre della DP66, che ha visto transitare sotto il traguardo l’umbro Giacomo Serangeli davanti ai friulani Ettore Fabbro e Stefano Viezzi.
In campo giovanile, invece, tinte tricolori per le due prove degli Allievi, vinte dai campioni italiani Filippo Grigolini (Jam’s Bike Team Buja) e Giorgia Pellizotti (Sanfiorese). Tra i primi anno, invece, i più veloci sono stati Massimo Bagnariol (Bandiziol Cycling Team), fresco del successo nella Coppa Italia Giovanile di Ciclocross, e la veneziana Nicole Righetto (Team Velociraptors), seconda assoluta alle spalle della figlia d’arte.
Tra gli esordienti affermazioni per i secondi anno Sebastiano d’Aiuto (Pedale Manzanese) e Matilde Carretta (Gs Mosole), mentre tra gli atleti classe 2011 a esultare sono stati Felix Engele (Asc Cardano) ed Emma Deotto (Bandiziol Cycling Team).
Nelle prove amatoriali, successi per Marco del Missier (Fascia 1 del Bandiziol Cycling Team), Gianpiero Dapretto (Fascia 2 del Federclub Trieste), Flavio Zoppas (Fascia 3 del Coridor Team) e Chiara Selva (Spezzotto Bike Team).
Domani il circus del ciclocross del Triveneto si sposterà a Scorzè per il 49° Trofeo Cartoveneta; domenica infine nuovo appuntamento a Valeriano per l’8° Gran Premio Friuli Venezia Giulia, che si terrà sullo stesso percorso odierno, anche se affrontano in senso opposto.