Il 6° Trofeo Manutherm premia il Team Petrucci
PESCANTINA (VR) – Il Trofeo Manutherm ha aperto la stagione su pista al velodromo San Lorenzo di Pescantina. Ci sono stati grande partecipazione e utili indicazioni per i tecnici in vista del campionato regionale veneto, mentre il tecnico del Centro pista Pescantina, Simone Contin ha potuto verificare i primi frutti del lavoro svolto negli ultimi mesi, da quando al velodromo affluiscono 120 ragazzi e ragazze per gli allenamenti (nella foto di Photobicicailotto, i vincitori della sesta edizione).
—
1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Dal confronto con atleti maschi e femmine di altre province, ha potuto verificare il livello di condizione raggiunto. Durante la manifestazione, organizzata dal Comitato gestione pista di Luciano Donatelli, il presidente del Comitato provinciale, Diego Zoccatelli, ha fatto conoscere al pubblico presente i neo campioni italiani juniores Mattia Negrente e Asia Sgaravato, vincitori ai Tricolori di Dalmine, che da sempre frequentano il “San Lorenzo”. Sono risultati che gratificano il lavoro di Contin e lanciano i due atleti nella rosa dei possibili azzurri per gli Europei su pista.
Il Trofeo Manutherm è stato vinto dal Team Petrucci guidato da Claudio Cordioli con 35 punti contro i 30 del Luc Bovolone e i 20 del Monselice. I titolari della Manutherm, Filippo Arzenton e Marco Perbellini, sostenitori da anni del ciclismo di base, sono intervenuti alle premiazioni (ai primi tre di ogni specialità è stato offerto un pacco dono della Migross).
I vincitori del Trofeo Manutherm 2023
Esordienti: Flori Hamzi (Monselice) e Aurora Nadali (Luc Bovolone) velocità e corsa a punti.
Allievi. Edoardo Ospizio (Petrucci) e Lucia Scapini (Luc Bovolone) corsa a punti; Lucia Scapini e Christian Quaglio (Monselice) keirin; Tessari-Melotto (Off. Alberti-Luc Bovolone) americana.