Il campione austriaco Nikolas Eder si impone nella Trieste - Gorizia - Udine
UDINE (UD) – Nikolas Eder campione nazionale d’ Austria, scrive il proprio nome nel prestigioso albo d’ oro della Trieste – Gorizia – Udine, gara per Allievi scattata dal Porto Vecchio di Trieste anticipando di qualche ora l’ultima tappa del Giro Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia.
—
999 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
All’ abbassarsi della bandiera a scacchi sono solamente in 55, ma in rappresentanza del Friuli, della Carinzia, della Stiria, della Croazia e della Slovenia; ma soprattutto con la Nazionale d’ Austria al gran completo, guidata dal loro carismatico tecnico Richiard Klachilmaier. Dal Veneto, invece, presente solo Roberto Busanello del GS Mottense.
La qualità degli atleti non ha sminuito l’importanza della manifestazione, che rientra nell’ambito del progetto: Trieste Pedala nel Futuro voluta dal Comune dell’alabarda e caldeggiato dall’Assessore triestino Giorgio Rossi. La gara si è mossa dal Porto Vecchio e dopo un tratto di apparente tranquillità lungo la costiera si è entranti nel vivo del percorso.
I saliscendi del Carso goriziano hanno acceso le prime micce, e sono i corridori d’oltralpe ad esserne i primi artefici. In provincia di Gorizia le maglie della Sacilese e del Ceresetto si insinuano nel forcing effettuato da austriaci, croati e sloveni, tanto che davanti si forma un quartetto, formato da Andrea Montagner, dagli austriaci Eder, Wrolich e Ayden, che riesce a guadagnare un vantaggio massimo di 2 minuti a una manciata di chilometri dall’imbocco della salita del Castello.
Al gpm passano, nell’ ordine: Eder, Montagner e Wrolich, cede Ayden, più sfilato il gruppo, che sembra alzare bandiera bianca.
Bandiera bianca alzata nel rettilineo che porta al Partidor anche da Manolo Wrolich, che lascia via libera a Montagner e Nykolas, che si giocano quindi il successo della classica friulana. E ad imporsi nello sprint a due è l’austriaco.
Media km/h: 40,83
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo