Il colombiano Edward Santiago Cruz plana sulla Brescia-Montemagno
MONTEMAGNO (BS) – Questo 2 giugno resterà una giornata da ricordare a lungo per il Gruppo Sportivo Massì Supermercati. Il giovane colombiano Edward Santiago Cruz oggi ha firmato un’autentica impresa e ha vinto la prestigiosa Brescia-Montemagno, classica con arrivo in salita per la categoria Juniores.
Al via si erano dati appuntamento alcuni dei migliori talenti e scalatori del panorama nazionale.
—
16.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il gruppo dei migliori ha annullato la fuga in atto proprio ai piedi della salita finale dove tutto si è deciso. Il Team F.lli Giorgi, una delle formazioni più quotate e vincenti dell’anno, ha sparato i suoi colpi ed in particolare ha provato a vincere la corsa con l’ex tricolore degli Allievi Giacomo Rosato.
Ma Edward Santiago Cruz è stato pienamente padrone della situazione dall’inizio alla fine della salita. Ha scandito il ritmo nei tratti più difficili e con un paio di accelerate micidiali si è definitivamente tolto di ruota l’avversario nel finale ed è volato verso una meritatissima vittoria, la prima per lui in Italia, dopo una serie costante di piazzamenti nelle ultime settimane. Un successo che fa felice tutta la squadra tigrata.
Terzo posto per Pietro Galbusera (Pool Cantù – GB Junior Team) e quarto il figlio d’arte Santiago Basso (Bustese Olonia).
La gioia del Gs Massì Supermercati è tutta nelle parole del presidente del team Giovanni “John” Cattaneo: “È un ragazzo che continua a crescere giorno dopo giorno e sono molto contento di questa vittoria. Gli abbiamo dato il tempo di ambientarsi in un Paese diverso dal suo, in una squadra nuova e con pazienza stanno arrivando anche i risultati. Il merito è anche di Walter Clivati, di Stefano Boni e di tutta la squadra che sta lavorando benissimo e stanno aiutando tanto Edward”.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 39,168
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo