Il colombiano Jhonatan Guatibonza Becerra vince a Castel d'Ario. Negrente e Cocca sul podio
CASTEL D’ARIO (MN) – Arriva dalla Colombia il vincitore dell’edizione 19 del Gran Premio DMT – 9° Gran Premio Alé. Jhonatan Guatibonza Becerra, classe 2004 del team Talento Col-Strongman, ha vinto in volata la corsa nazionale di Castel D’Ario, in provincia di Mantova, sbaragliando tutta la qualificata concorrenza. Il colombiano ha regolato allo sprint il veronese Mattia Negrente dell’Assali Stefen Makro ed il bresciano Andrea Cocca dell’Aspiratori Otelli Alchem Carin Baiocchi, rispettivamente secondo e terzo.
—
950 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sono 173 i corridori che si schierano alla partenza, tutto il meglio della categoria Juniores a livello nazionale. Il percorso propone un primo circuito a lungo raggio di 13,2 km da ripetere 7 volte e poi un circuito finale di 4,2 km da ripetere 9 volte, per un totale d 130 chilometri. Vanno subito all’attacco cinque corridori che guadagnano fino a 1’05” sul gruppo.
Poi al comando della corsa restano in due: Alessio Po (Angelo Gomme Villadose) e Paolo Puzone (Uc Sozzigalli) che guadagnano fino a 1’43” del gruppo. Po è l’ultimo a desistere e tutto solo continua la sua azione d’attacco. A sette giri dalla conclusione vanta ancora 1’07” di vantaggio sul gruppo tirato dalle maglie della Borgo Molino. A meno sei giri il divario è sceso 39 secondi, alla tornata successiva il gruppo torna compatto.
A due giri dalla conclusione si spacca il gruppo e restano nel drappello davanti una sessantina di corridori. Tutti si aspettano una volata guidata di favoritissimi ragazzi della Borgo Molino e invece la sorpresa di giornata viene dalla Colombia e risponde al nome di Jhonatan Guatibonza Becerra, splendido vincitore sulle strade del mantovano.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 41,299
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo